TROFEO NUTRID

Il "Trofeo NutriD Nutrisens" ha come obiettivo la valorizzazione di una iniziativa, di un prodotto o di un servizio proponenti una soluzione innovativa relativa a delle problematiche legate alla nutrizione, al piacere e alla salute.
In un contesto dove la presa in carico e la nutrizione “gustosa” delle persone affette da disfagia costituisce un impegno sempre più importante per i professionisti sanitari, Nutrisens mette a disposizione il suo know-how per lavorare al fianco dei medici e proporre una offerta alimentare che risponda ai bisogni ed alle preferenze specifiche di questi pazienti.

Come parte di questo processo, Nutrisens desidera ricompensare ogni anno all’interno del trofeo NutriD un’iniziativa, un prodotto o un servizio che propone una soluzione innovativa relativa all’alimentazione e/o alla nutrizione in ambito sanitario.
I progetti proposti di anno in anno dovranno rientrare all’interno di un piano terapeutico (prevenzione e trattamento della malnutrizione, stimolazione sensoriale e della memoria…) e portare un miglioramento nella qualità di vita (piacere e benessere) al domicilio, in casa di riposo o in ospedale.

progetti multidisciplinari che prevedranno la collaborazione di differenti specialisti saranno particolarmente apprezzati.
Ogni anno verrà selezionata una giuria di esperti cui sarà demandato il compito di analizzare in modo multidisciplinare i dossier presentati e determinare il vincitore. La proprietà intellettuale di tutti i progetti presentati rimarrà del team proponente. Il progetto vincitore, verrà di anno in anno premiato secondo diverse modalità, che troverete nelle schede descrittive di ogni edizione.