IL NOSTRO IMPEGNO QUOTIDIANO

Ogni nostro alimento è molto più di un prodotto di altissima qualità: è l’espressione dei valori e dell’impegno che guidano ciò che facciamo ogni giorno.

RISORSE UMANE

La nostra politica delle risorse umane è basata su una visione di co-costruzione, valori, requisiti e standard condivisi. Il nostro personale ha un’età media di 38 anni, ed è composto per il 54% da donne.
Il comitato di gestione, inoltre, è formato per il 50% da donne.

SVILUPPO SOSTENIBILE

Selezioniamo con cura i nostri ingredienti da filiere di produzione locali e sostenibili. Progettiamo i nostri packaging perché siano a misura di professionisti e pazienti, ma anche prodotti con materiali eco-friendly, lavorando in partnership con i fornitori per ridurre il consumo di plastica. Nei nostri siti di produzione i rifiuti vengono smistati per essere in gran parte riciclati o recuperati. I nostri siti web sono ospitati in un data center alimentato attraverso energie rinnovabili (idraulica, solare, eolica).

BUONE NORME
E ABITUDINI

Vogliamo fare la differenza attraverso piccole grandi scelte quotidiane, per esempio eliminando la plastica monouso dai nostri siti, installando diversi punti di riciclaggio e favorendo l’utilizzo del digitale per ridurre al minimo l’impiego di carta.

DONAZIONE DELLE ECCEDENZE

Grazie alla collaborazione con il Banco Alimentare Del Piemonte ODV, doniamo le nostre eccedenze: alimenti ancora perfettamente consumabili in termini di qualità e conservazione, ma non vendibili a causa di una scadenza a breve termine, vengono donati agli enti caritativi che li ricevono gratuitamente per i loro assistiti, persone fragili in condizioni di difficoltà. Questo permette all'azienda di contenere o azzerare i costi di stoccaggio e di smaltimento (beneficio economico), all'ambiente di vedere abbattute le emissioni di CO2 nell'atmosfera e di ridurre i rifiuti (beneficio ambientale), e a tutti noi di responsabilizzarci sul senso della sostenibilità e della solidarietà.

PROGETTO DI RIFORESTAZIONE

Siamo partner certificato di PrintRelief, un progetto che cura in particolare la riforestazione dei boschi: per ogni toner usato che smaltiamo, viene piantato un albero (pini, larici, betulle) per favorire il rimboschimento di aree verdi danneggiate da eventi avversi e calamità naturali su scala globale. Print Relief aderisce al programma delle Nazioni Unite dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile SDG dell'agenda 2030. Un piccolo contributo per noi, ma un grande valore per il nostro pianeta!