F.A.Q.

Frequently Asked Questions

Per effettuare un ordine devo essere registrato sul sito?

Sì, per poter effettuare un ordine devi prima esserti registrato sul sito e devi aver effettuato il login.

Per registrarti è sufficiente seguire questi brevi passaggi (se accedi da un dispositivo mobile, scrolla la pagina verso il basso per vedere tutte le sezioni e i pulsanti menzionati):

  • dalla homepage del sito, clicca l’icona in alto a destra con l’omino;
  • scegli la sezione ‘Sei un nuovo cliente?’ e clicca su REGISTRATI;
  • inserisci un indirizzo e-mail valido, scegli e digita una password di tuo gradimento, ripetila, digita il tuo nome e il tuo cognome;
  • accetta le condizioni della Privacy Policy e – se lo desideri – l’iscrizione alla Newsletter;
  • infine, clicca su REGISTRATI.

In pochi secondi il sistema riconoscerà i tuoi dati, li salverà e ti consentirà di effettuare i tuoi acquisti online.

Se preferisci, guarda qui il video esplicativo sulla procedura di registrazione al sito.

Come si effettua un ordine sul sito Nutrisens?

Ricorda che per poter effettuare un ordine devi prima esserti registrato sul sito e devi aver effettuato il login. Leggi la riposta relativa per sapere come si effettua la procedura di registrazione, oppure guarda qui il video esplicativo.

Per effettuare un ordine, dopo che ti sei loggato, è sufficiente seguire questi passaggi (se accedi da un dispositivo mobile, scrolla la pagina verso il basso per vedere tutte le sezioni e i pulsanti menzionati):

  • effettua il login con le tue credenziali, cliccando l’icona dell’omino in alto a destra nella home page;
  • scegli il prodotto di tuo interesse e cliccalo;
  • seleziona il confezionamento e il gusto dal menu a tendina;
  • seleziona la quantità delle confezioni, cliccando sul simbolo ‘+’ accanto al prezzo;
  • clicca su AGGIUNGI AL CARRELLO;
  • se non desideri acquistare altri articoli, clicca su VAI AL CARRELLO, altrimenti clicca su CONTINUA LO SHOPPING;
  • visualizza e verifica il riepilogo dell’ordine: puoi modificare la quantità delle confezioni con i pulsanti ‘+’ e ‘-‘ sotto la scritta ‘Quantità’, oppure puoi rimuovere il prodotto cliccando la scritta ‘Rimuovi’ sulla barra rossa;
  • se non devi apportare modifiche al riepilogo dell’ordine, clicca su VAI ALLA CASSA;
  • inserisci i tuoi dati di fatturazione: nome, cognome, indirizzo, città, provincia, CAP, codice fiscale e numero di telefono;
  • compila i dati di spedizione (se diversi da quelli di fatturazione, altrimenti seleziona l’apposito asterisco UTILIZZA LO STESSO INIDIRIZZO DI FATTURAZIONE);
  • aggiungi eventuali annotazioni all’ordine che desideri comunicare, nel campo preposto;
  • scegli il tuo metodo di pagamento tra carta di credito (e carte prepagate), bonifico bancario o Paypal;
  • accetta le condizioni di vendita e seleziona il modo in cui sei venuto a conoscenza dei nostri prodotti;
  • clicca su PROSEGUI;
  • rivedi un’ultima volta il riepilogo del tuo ordine e i tuoi dati di fatturazione e di spedizione e, se necessario, apporta eventuali modifiche;
  • se scegli di pagare tramite carta di credito, visualizzerai il bottone INVIA PAGAMENTO, che ti porterà al pagamento effettivo tramite circuito sicuro Nexi, dove potrai inserire i tuoi dati della carta di credito e confermare la transazione;
  • se scegli di pagare tramite bonifico bancario, visualizzerai il bottone INVIA ORDINE. Una volta inviato l’ordine online, riceverai un’email di riepilogo in cui sono indicati l’IBAN e i dettagli utili per procedere al pagamento. L’ordine sarà evaso dopo la ricezione della contabile o la verifica dell’incasso;
  • se scegli di pagare tramite PayPal, visualizzerai il bottone PAYPAL, che ti porterà al pagamento effettivo tramite circuito PayPal.

Se preferisci, guarda qui il video esplicativo sulla procedura di creazione di un ordine.

Posso effettuare un ordine telefonico?

No, non accettiamo ordini telefonici.

Quali sono le modalità di pagamento per gli ordini online?

Gli ordini possono essere pagati tramite carta di credito, carte prepagate, PayPal, o bonifico bancario.

  • Se scegli di pagare tramite carta di credito, visualizzerai il bottone INVIA PAGAMENTO, che ti porterà al pagamento effettivo tramite circuito sicuro Nexi, dove potrai inserire i tuoi dati della carta di credito e confermare la transazione.
  • Se scegli di pagare tramite bonifico bancario, visualizzerai il bottone INVIA ORDINE. Una volta inviato l’ordine online, riceverai un’email di riepilogo in cui sono indicati l’IBAN e i dettagli utili per procedere al pagamento. L’ordine sarà evaso dopo la ricezione della contabile o la verifica dell’incasso.
  • Se scegli di pagare tramite PayPal, visualizzerai il bottone PAYPAL, che ti porterà al pagamento effettivo tramite circuito PayPal.

Come si utilizza un codice sconto?

Se sei in possesso di un codice sconto, inseriscilo nell’apposito spazio che comparirà nella schermata di riepilogo del tuo carrello, prima di procedere con l’acquisto. Lo sconto automatico verrà applicato e sarà visibile nella schermata successiva relativa al pagamento. Procedi al pagamento online come di consueto.

Posso richiedere un campione gratuito per provare il prodotto?

No, al momento non è possibile richiedere campioni di prova gratuiti dei nostri prodotti.

Perché non trovo un prodotto o un determinato gusto all’interno dello shop online?

Se non trovi un prodotto o un determinato gusto, questo potrebbe essere temporaneamente indisponibile e tornare online successivamente; scrivi un’email a ordini@nutrisens.fr per domande sulla disponibilità dei prodotti o dei gusti.

Che cosa succede se sbaglio a effettuare un ordine?

In caso di ordine errato, invia un’email a ordini@nutrisens.fr riepilogando i dettagli relativi all’ordine (numero, data, prodotto): ti indicheremo la procedura da seguire per il reso. Il reso del prodotto è a carico del cliente (sia l’organizzazione amministrativa, sia le spese). In alternativa, saranno dedotte le spese di spedizione dal rimborso. Il reso è possibile SOLO per prodotti integri, confezioni chiuse e con scadenza non prossima. Il rimborso sarà effettuato dopo la ricezione del reso e dopo la verifica di integrità dei prodotti.

Le foto dei prodotti sono rappresentative del gusto / confezionamento selezionato?

Le immagini dei prodotti potrebbero essere indicative; fanno sempre fede il gusto e il confezionamento selezionati e riepilogati nell’ordine effettuato.

L’IVA sui prodotti Nutrisens è dovuta?

Sì, l’IVA del 10% è già inclusa nel costo del prodotto indicato online.

Fruisco della legge 104: ho diritto ad agevolazioni sui prodotti Nutrisens?

Scrivi un’email a marketing@nutrisens.fr richiedendo il modello di autodichiarazione che abbiamo predisposto; compilalo, firmalo e reinviacelo. Provvederemo a trasmetterti un codice sconto da inserire in fase d’ordine.

Sono un cittadino residente a San Marino. Ho diritto all’esenzione IVA?

Sì, se risiedi nello Stato di San Marino hai diritto all’esenzione IVA. Scrivi un’email a marketing@nutrisens.fr richiedendo il modello di autodichiarazione che abbiamo predisposto; compilalo, firmalo e reinviacelo. Provvederemo a trasmetterti un codice sconto da inserire in fase d’ordine che terrà conto dell’esenzione IVA.

I prodotti Nutrisens, in quanto Alimenti a Fini Medici Speciali, sono detraibili dal 730 / dichiarazione dei redditi?

No, attualmente gli Alimenti a Fini Medici Speciali non sono detraibili dal 730 / dichiarazione dei redditi. Per casistiche legate ad esenzioni per patologie particolari, approfondisci con il tuo commercialista.