Nutrisens innova e presenta Céréa'Gel

Comunicato Stampa

Torino, 18 ottobre 2023

 

Nutrisens, specialista nell’alimentazione clinica, svela il suo nuovo addensante senza additivi: Céréa'Gel.

Frutto di una miscela di cereali e del know-how industriale di Nutrisens, questo addensante è stato progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti della cucina che desiderano creare con facilità piatti belli con consistenze modificate.

Risultato di diversi mesi di ricerca, Céréa’Gel soddisfa i vincoli di utilizzo e gli obiettivi di consistenza precedentemente identificati dai professionisti della ristorazione sanitaria.

Il suo carattere innovativo deriva da numerosi vantaggi: è ora possibile strutturare tutti i componenti del pasto con un unico prodotto, crudo o cotto, dolce o salato, consumato caldo o freddo. Il suo utilizzo è stato semplificato il più possibile grazie a protocolli identici da una ricetta all'altra.

Anche la consistenza ottenuta è molto innovativa: una consistenza liscia, omogenea, facile da deglutire, stabile nel tempo e stabile al riscaldamento.

È finita l’era degli effetti acquosi e scivolosi in bocca degli addensanti attualmente utilizzati in cucina, e delle consistenze modificate che si degradano quando riscaldate!

Supportare le strutture sanitarie e medico-sociali nel soddisfare i bisogni nutrizionali dei pazienti/ospiti.

Tutte le strutture devono soddisfare le esigenze nutrizionali dei propri pazienti/ospiti, fornendo cibo che sia il più possibile “fonte di piacere”. Per soddisfare le esigenze nutrizionali delle persone con disfagia, le strutture ricorrono a ricette a consistenza modificata, un metodo di preparazione dei cibi che ne garantisce l'assunzione.

Céréa'Gel è stato pensato per soddisfare le esigenze specifiche sia di chi assaggia i piatti, sia di chi li cucina nelle strutture. Permette di preparare piatti a consistenza modificata con colori e forme appetitose, preservandone qualità nutritive, sapori e colori, per restituire la voglia di mangiare a persone per le quali nutrirsi non è più fonte di piacere, ma di preoccupazione.

  

“Siamo orgogliosi di poter andare ancora oltre nella nostra mission e supportare i nostri clienti professionali e privati. Con Céréa'Gel, Nutrisens mette ancora una volta tutta la sua esperienza al servizio di un migliore invecchiamento e della riscoperta del gusto di mangiare", afferma [Greta Gatarek Giraudon, amministratore unico di Nutrisens Italia].